PORTOLANO CARTOGRAFICO 7 - Grecia Egea Peloponneso Orientale, Golfo di Saronico, Cicladi
- 62.00€
PORTOLANO CARTOGRAFICO 7 - Grecia Egea Peloponneso, Goldo di Saronico, Cicladi
I Edizione 2021
Lingua: Italiano
Aprile 2021
uesto è il primo dei tre volumi che descrivono la Grecia del
Mare Egeo, così suddivisi: 1. Peloponneso orientale, Golfo di Saronico e
Cicladi 2. Creta, isole del Dodecaneso e isole del Nord Egeo 3. Eubea,
Sporadi e Grecia settentrionale
La principale caratteristica di questo portolano sono le 225 tavole cartografiche che illustrano in dettaglio tutti i porti, approdi e ancoraggi presenti nell’area di navigazione suddivisa in 5 macrozone.
L’introduzione comprende informazioni generali sull’area di navigazione (regolamenti, servizi per il diporto,formalità d’ingresso, aree marine protette, ecc.), una tavola con distanze e rotte principali, elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.
Molto utili anche le guide rapide di consultazione per ogni macroarea, che riportano rispettivamente i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.) e tutti gli ancoraggi possibili con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la propria meta a seconda dell’itinerario di crociera, delle dimensioni della barca e delle condizioni meteo.
I 594 piani che illustrano i porti e gli ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani di dettaglio è presente un’icona dei venti di traversia.
902 WAYPOINT IN WGS 84
225 TAVOLE CARTOGRAFICHE
214 PORTI E MARINA
544 BAIE E ANCORAGGI